Responsabile Scientifico
Professore di Marketing e Strategia presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, vanta una pluriennale esperienza di ricerca e di didattica. È autrice di circa 150 pubblicazioni scientifiche.
Ha profuso notevoli energie nello studio delle imprese storiche e delle potenzialità dell’heritage marketing. Oltre al manuale “Heritage Marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro” (edito da Editoriale Scientifica nel 2018), di cui è co-autrice con Angelo Riviezzo e Antonella Garofano, ha curato, in collaborazione con altri colleghi, numerosi altri volumi dedicati al tema, come, ad esempio, “Eccellenze del made in Italy. Casi di Marketing di Medie Imprese Italiane” (edito da McGraw-Hill nel 2012), “Storia d’impresa e imprese storiche. Una visione diacronica” (edito da Franco Angeli nel 2014) e “Cultural heritage e Made in Italy. Casi ed esperienze di marketing Internazionale” (edito da Editoriale Scientifica nel 2016).
Alle pubblicazioni di carattere scientifico ha affiancato rilevanti esperienze di narrazione organizzativa. È stata, ad esempio, co-autrice del volume “I Centenari. Long-lived italian family firms. A storytelling experience” (edito da Areablu Edizioni nel 2014) e co-autrice del volume “KIMBO. L’evoluzione di un sogno tutto napoletano” (edito da Areablu Edizioni nel 2018).