Corporate Heritage Awards 2024: 61 imprese in gara per la quarta edizione del Premio che celebra le imprese storiche italiane

Sono 61 le imprese candidate e 111 i progetti in gara per la vittoria in una delle 6 categorie in concorso. I vincitori saranno svelati durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Novembre, durante la Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria.

Un nuovo successo per i Corporate Heritage Awards, il primo premio in Italia dedicato all’heritage marketing e volto a celebrare tutte le imprese che con passione raccontano e a valorizzano il proprio patrimonio storico e culturale. 

La kermesse è organizzata e promossa da Leaving Footprints, spin-off accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” specializzato nella consulenza alle imprese storiche che vogliono sfruttare il proprio heritage come un vero asset strategico.

Giunti alla quarta edizione, i Corporate Heritage Awards sono diventati un punto di riferimento nel mondo delle imprese storiche. A conferma di ciò, quest’anno vedremo in gara 61 imprese, dalle più celebri – come Poltrona Frau, San Benedetto, Salvatore Ferragamo, Olivetti, Lavazza, Barilla, Reale Mutua, Missioni e Fabbri – alle meno note. 

L’obiettivo del Premio è quello di dare voce alle imprese storiche che valorizzano il proprio patrimonio culturale, diffondendo – al contempo – i buoni principi alla base della cultura imprenditoriale italiana. 

I vincitori di quest’edizione saranno decretati dal Comitato Scientifico composto da esperti del mondo accademico, autorevoli professionisti del settore culturale e della comunicazione, oltre che da esponenti del mondo delle imprese storiche. I membri del Comitato Scientifico – presieduto da Antonio Calabrò, Presidente di Museimpresa – avrà l’arduo compito di selezionare, tra i 111 progetti in gara, i più meritevoli per ognuna delle 6 categorie in concorso.  

Le imprese vincitrici verranno svelate durante la cerimonia di premiazione finale che si terrà a Roma a novembre 2024, in concomitanza con la Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria.

Per maggiori informazioni sulle imprese candidate e i progetti in gara, si rinvia al sito web dell’evento: https://www.corporateheritageawards.it