Si aprono le candidature per la seconda edizione dei Corporate Heritage Awards, il premio dedicato all’heritage marketing e aperto a tutte le imprese che con passione si impegnano a raccontare e a valorizzare il proprio patrimonio storico-culturale.
Il premio nasce dall’idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, inteso come insieme di tracce materiali e immateriali del vissuto delle organizzazioni, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza.
La partecipazione al Premio è gratuita e riservata alle imprese che: hanno maturato almeno 50 anni di ininterrotta attività con la stessa gestione; hanno sostenuto significativi investimenti o realizzato iniziative originali per preservare e comunicare il proprio patrimonio storico-culturale, inteso sia in senso materiale sia in senso immateriale; operano sul territorio nazionale.
Le imprese partecipanti concorreranno per la vittoria in una delle sei categorie, a seconda delle attività e degli strumenti di heritage marketing adoperati, e saranno premiate in base ai risultati conseguiti da un Comitato Scientifico composto da esperti del mondo accademico, autorevoli professionisti del settore culturale e della comunicazione, oltre che da esponenti del mondo delle imprese storiche.
Per tutte le indicazioni si rinvia al sito web.